Resta in contatto con Daily Milan

Udinese-Milan, le dichiarazioni della vigilia e il mercato. Sono queste alcune delle tematiche trattate oggi dai quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport

Salvate il soldato Gigio. Montella fa il difensore. «Critiche esagerate, non può essere sempre fenomeno. Lui e Locatelli stiano tranquilli»”. Apre con questo richiamo in taglio basso la Rosea. Il tema viene approfondito a pagina 8, in taglio medio, da Alessandra Gozzini: “Non sparate su Gigione. Il Milan in difesa di Donnarumma: «Non si discute»”. A favore di Gigio si sono spesi anche due grandi portieri: “Galli e Abbiati sicuri: «È un vero fenomeno»”.
In un box centrale, vengono ricordate alcune delle sue prodezze 2016/17: il rigore parato a Belotti, il volo sul tiro di Khedira in campionato, il penalty di Dybala a Doha. Prima di passare in taglio basso, chiudiamo l’argomento Gigio con le parole di Lorenzo Buffon, riportate da Francesco Velluzzi a pagina 9: “Buffon incorona il giovane erede: «Vai avanti così». L’ex rossonero, 4 scudetti col Milan, si congratula con Gigio che gli dona la maglia firmata“. Come promesso, torniamo a pagina 8, dove Alessandra Gozzini racconta la conferenza stampa del mister: “Montella rinuncia allo spettacolo: «Ora voglio una vittoria “sporca”, più di altre volte dobbiamo giocare per il risultato, dovremo essere perfetti anche senza essere spettacolari. Servirà una partita matura»”. Di spalla, a pagina 9, spazio al mercato: “Stop a Ocampos. Galliani ora frena e cerca Musonda. Niente ok dal Marsiglia al prestito del genoano. Il Milan chiede al Chelsea l’esterno belga del ’96“. Chiudono, a pagina 19, le probabili formazioni. Mister Montella potrebbe schierare questo XI: “Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura“.

Corriere dello Sport

Il quotidiano romano apre con un richiamo in taglio alto: “SuperGigio, c’è il piano del Milan per tenerlo“. Il tema rinnovo viene affrontato a pagina 13 da Andrea Ramazzotti: “In arrivo l’offerta: 2,5 milioni a stagione più un alto bonus iniziale“. Presente, ma anche futuro, con i nuovi orizzonti di mercato, riportati sempre da Ramazzotti in taglio medio: “Fabregas-Tolisso perle estive. Regista e mezzala per far crescere il centrocampo rossonero“. Di spalla, Ramazzotti riporta le dichiarazioni della vigilia: “E Montella fa da scudo ai suoi baby dopo il Napoli e la Juve: «Gigio e Locatelli super. Le critiche? Immeritate…»”. Infine, ecco il possibile undici anti-Udinese secondo il Corriere dello Sport: “Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura“.

Tuttosport

Sul quotidiano di Torino, il capitolo rossonero si apre a pagina 13. Federico Masini titola: “Milan, benzina per Montella. Deulofeu convince. C’è però un giallo: messaggio al Marsiglia, salta Ocampos? La società ha comunicato all’OM di non essere più interessata al giocatore. Un bluff o Galliani ha pronte altre soluzioni?“. In taglio basso, Paolo Cappelleri riporta la difesa di mister Montella in favore dei nostri giovani: “Il tecnico fa scudo a Donnarumma e Locatelli: «Gigio e Manuel sono nella fase più importante della carriera e devono imparare ad assorbire le critiche»”. Chiudono le formazioni. Anche per Tuttosport il Milan si schiererà così: “Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura“.

Fonte: acmilan.com

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.