Resta in contatto con Daily Milan

Questa mattina sui quotidiani italiani spazio all’analisi di Milan-Chievo con dichiarazioni e pagelle della sfida di San Siro.

La Gazzetta dello Sport

Bacca-Lapadula: ciao Chievo. Successo con vista Europa“. È questo il titolo in chiave rossonera scelto dalla “rosea“. A pagina 8 inizia l’analisi a firma di Fabio Bianchi: “Sbaglia il rigore ma segna 2 gol: bene o male fa tutto Bacca. E l’EuroMilan va“. Nell’articolo vengono riassunti i 90′: “La squadra di Montella va in vantaggio quando il Chievo gioca meglio, poi spreca il 2-0 e incassa il pari. Nella ripresa cambio di sistema e vittoria che vale una notte con la Lazio“. In taglio basso leggiamo le pagelle, con Bacca (7) migliore tra i suoi: “Quel rigore e un paio di pallacce in curva potevano creare problemi. Alla fine risolve lui anche stavolta: bomber ritrovato“. Nella pagina seguente è ancora Carlos il protagonista: “Undici metri in sette giorni. Carlos balla sul dischetto. Con 2 piedi segna, con 1 no“. Per Luca Bianchin: “Dopo il discusso rigore che a Reggio ha steso il Sassuolo, il colombiano ne ha calciato uno corretto ma altissimo, prima del raddoppio: «Il momento difficile è passato. Prendiamoci l’Europa»”. A pagina 10, in primo piano, si cambia argomento, con le parole del Presidente: “Berlusconi: «Cinesi seri, noi tranquilli»”. Chiusura, in taglio basso, con le dichiarazioni del mister dopo il successo contro il Chievo: “Montella: «Bella vittoria ma contro la Juve servirà qualcosa di straordinario»”.

L'esultanza di Bacca durante Milan-Chievo

L’esultanza di Bacca durante Milan-Chievo

Corriere dello Sport

Il quotidiano romano apre di spalla con un richiamo sul successo di ieri e non solo: “Tris Milan. Berlusconi mano tesa ai cinesi“. A pagina 10, però, l’attenzione è rivolta verso il campo: “Bacca super, il Milan vola in zona Europa“. Andrea Ramazzotti racconta: “Terza vittoria consecutiva: Montella scavalca l’Inter. Punizione severa per il Chievo che non si è mai arreso“. In taglio basso ecco le pagelle del Corriere dello Sport, dove il migliore risulta essere Bacca, voto 7: “Segna due gol, ma ne sbaglia almeno tre, compreso un calcio di rigore. San Siro lo applaude, poi lo fischia e, infine, lo acclama di nuovo quando esce dal campo“. A pagina 11 chiudiamo con le dichiarazioni, prima quelle del Presidente sulle questioni societarie: “Berlusconi: «Sì alla proroga. I cinesi sono seri». Il presidente rivela: «Nulla di preoccupante. Tifosi tranquilli, nel caso tornerei indietro»”, poi con il commento del mister sulla partita: “Montella: Milan è la vittoria dell’esperienza“.

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan

Tuttosport

Su Tuttosport si parte, nel taglio basso della prima, con un richiamo rossonero: “Altro che closing. La certezza Milan si chiama Bacca“. A pagina 10 leggiamo: “Doppietta di Bacca, Milan sempre più su“. Stefano Pasquino scrive: “Con il successo sul Chievo i rossoneri balzano al quinto posto“. In taglio basso troviamo le pagelle, dove spicca Carlos Bacca (6,5): “Protagonista in ogni senso: letale sul primo gol e al posto giusto nel secondo (decimo e undicesimo in campionato), sciagurato nell’occasione del rigore col pallone regalato alla Curva Sud e altri due gol sbagliati“. Nella pagina successiva la parola passa al Presidente: “«Tifosi tranquilli i cinesi sono seri». Berlusconi: «Hanno chiesto un’ulteriore proroga, ma non c’è nulla di preoccupante»”.

Bacca esulta durante Milan-Chievo

Bacca esulta durante Milan-Chievo

Fonte: AC Milan

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.