Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Milan, match valido la 19esima giornata del campionato di Serie A.
«Conta solo vincere. Siamo stati bene in questi giorni perché abbiamo vinto le ultime e vogliamo continuare a star bene». Così Stefano Pioli in conferenza stampa ieri a Milanello, vigilia di Empoli-Milan. «Abbiamo commesso errori pagati a caro prezzo – ha detto il tecnico -. Non abbiamo portato a casa partite che meritavamo».
Empoli-Milan, Pioli alla vigilia: «Settimana importante»
LEGGI ANCHE Milan a Empoli, Pioli lancia Adli in regia: formazione probabile
Per il Milan inizia oggi una fase delicata e cruciale della stagione: «Ci aspetta una settimana importante. Bisogna parlarne finita la partita con la Roma, possiamo fare tanti punti e vincere tante partite. Poi tra tutte le cose che possiamo dire ci sono le cose da fare sul campo. Ora conta solo fare meglio dei nostri avversari. Se riusciremo a mettere in campo prestazioni vincenti per tanto, vedremo».
Milan, Pioli sul turnover e la cessione di Krunic
Rispetto a Milan-Cagliari di martedì sera tornano titolari Olivier Giroud, Ruben Loftus-Cheek e Simon Kjaer: «Le scelte in Coppa Italia sono state fatte anche in prospettiva di questa settimana. Non credo non si possa fare turnazione, non sto pensando alle prossime partite. Devo pensare solo alla partita del Castellani. Poi avremo due giorni di recupero, che mi permetteranno di fare le scelte migliori per l’Atalanta, che potrebbero essere le stesse di Empoli, ma anche diverse».
Tra i temi più chiacchierati degli ultimi giorni c’è l’addio di Rade Krunic, sempre più probabile: «La realtà è che in questo momento è meglio, per lui e per noi, che lui stia cercando un’altra squadra – ha spiegato Pioli -. Ma non è assolutamente vero che Krunic si è fatto fuori da solo. Sono io che ho fatto delle scelte perché ho visto che il suo rendimento non era più quello di prima».