L’ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti è finito nei guai in Spagna: ecco di cosa è accusato e quale pena severa rischia. I dettagli
Carlo Ancelotti nei mesi scorsi ha rinnovato con il Real Madrid, club con cui continua a vincere e nel quale potrebbe chiudere la carriera. Nel frattempo però ci sono guai in vista per l’ex allenatore del Milan. Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola infatti il tecnico è accusato di frode fiscale. Ancelotti è finito nel mirino del fisco per aver evaso negli anni 2014 e 2015.
Stando a quanto avrebbero in mano i procuratori, Ancelotti avrebbe simulato la cessione dei suoi diritti d’immagine a enti privi di una reale attività. Così facendo, avrebbe creato una rete complessa e confusa per cercare di aggirare i pagamenti fiscali. Accuse per cui il tecnico delle Merengues rischierebbe parecchio.
L’ex Milan Carlo Ancelotti accusato di frode, i rischi
Ex Milan, Carlo Ancelotti nei guai: ecco di cosa è accusato e quanto rischia
LEGGI ANCHE Stadio Milan, Paolo Scaroni chiarisce: San Donato priorità, su San Siro…
Come riferito da Marca, quotidiano vicino alle vicende madridiste, la Procura provinciale di Madrid avrebbe chiesto 4 anni e 9 mesi di reclusione per Carlo Ancelotti. Secondo quanto verificato dalla Procura, i proventi derivanti dalla cessione dei diritti d’immagine rappresentavano redditi pari a 1.249.590 euro nel 2014 e 2.959.768 euro nel 2015. L’accusa quindi è che l’allenatore abbia frodato il Fisco spagnolo per un importo totale di 1.062.079 euro. L’ex Milan ha già vinto il primo grado di giudizio, ma il Fisco spagnolo ha fatto appello.




