L’ex direttore del Settore Giovanile del Milan Filippo Galli ha parlato dei giovani cresciuti in rossonero, da Donnarumma ad altri nazionali
Filippo Galli ripercorre il suo lavoro al Milan. In occasione della presentazione del suo libro ‘Il mio calcio eretico – Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani’, l’ex direttore del Settore Giovanile rossonero ha raccontato la sua esperienza con i tanti giovani che sono passati da lì in quegli anni e che ora sono professionisti affermati.
Galli ha raccontato anche un retroscena di “mercato” a proposito del suo ruolo, Nel 2009 infatti, Carlo Ancelotti si trasferì al Chelsea e chiese all’ex difensore di seguirlo nell’avventura in Premier League. Galli però era già d’accordo con Adriano Galliani per diventare responsabile del Settore Giovanile e così rimase a Milano.
Ex Milan, Filippo Galli e i giovani cresciuti in rossonero: Donnarumma e…
Ex Milan, Filippo Galli racconta: sono fiero di Gianluigi Donnarumma, ma vi faccio altri due nomi
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Milan, Davide Ballardini ci crede: loro hanno giocato giovedì…
Galli poi è andato nello specifico dei nomi dei giocatori cresciti nelle giovanili da lui dirette. Il giocatore di cui va più fiero è Gianluigi Donnarumma, che fin da piccolo riusciva a reagire agli errore. Ma l’ex rossonero ha fatto i nomi di altri due giocatori della Nazionale: Locatelli e Cristante. Le parole:
Donnarumma: lui sin da ragazzino reagiva agli errori, facendoseli scivolare addosso. Poi penso a Cristante che sta ancora giocando da protagonista nella Roma e a Locatelli che sapeva vedere linee di gioco immaginarie.




