Il Monza ha esonerato l’ex difensore centrale del Milan Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il comunicato della formazione brianzola
AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro
Il Monza ha esonerato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della prima squadra. La formazione brianzola ha comunicato così la decisione sul proprio sito ufficiale.
Fatale per l’ex centrale difensivo del Milan la sconfitta casalinga subita contro la Juventus per 2-1 – la terza consecutiva in campionato – ma ancora di più la classifica.
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. I possibili sostituti del tecnico
Ex Milan, il Monza esonera Alessandro Nesta! Il comunicato
LEGGI ANCHE Milan, Alessandro Giudice: ecco perché RedBird non è come Steven Zhang…
Infatti, la formazione brianzola è ultima in classifica da sola con dieci punti a cinque punti dal diciassettesimo posto. L’ultima posizione che garantisce la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.
Una situazione di classifica che ha condannato senza appello Alessandro Nesta nonostante le buone trame di gioco messe in mostra a sprazzi dal Monza in questo inizio di stagione.
Il club biancorosso ha già iniziato a lavorare alla ricerca di un sostituto con un nome in netto vantaggio rispetto a tutti gli altri, quello di Salvatore Bocchetti. Altra vecchia conoscenza dei tifosi milanisti – protagonista di una parentesi in rossonero per sei mesi in prestito dallo Spartak Mosca.
Un’esperienza grazie a cui conobbe personalmente Adriano Galliani. Un aspetto che potrebbe giocare un ruolo determinante nel suo arrivo sulla panchina del Monza.