L’ex attaccante del Milan, Jon Dahl Tomasson, è stato ufficializzato come nuovo commissario tecnico di una nazionale. Ecco quale
Una nuova avventura per Jon Dahl Tomasson. Il 47enne ex attaccante del Milan ha vissuto la sua ultima esperienza in panchina alla guida del Blackburn Rovers nella Championship inglese. Proprio due settimane fa l’annuncio della separazione tra il tecnico danese di Copenaghen e il club inglese.
Tomasson è pronto adesso ad intraprendere un nuovo percorso e a vivere una nuova fase della sua carriera da allenatore. Sarà il nuovo commissario tecnico della Svezia. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Federcalcio svedese (SVFF). Desideroso di iniziare al più presto, Tomasson si è già detto carico ed orgoglioso per questa nuova opportunità.
Ex Milan, Jon Dahl Tomasson è il nuovo commissario tecnico della Svezia: ufficiale
Ex Milan, Jon Dahl Tomasson guiderà una nazionale: ecco quale
LEGGI ANCHE Milan, 11 rigori contro: Stefano Pioli non ci sta
Jon Dahl Tomasson ha assunto il ruolo di nuovo commissario tecnico della Svezia. Lo ha reso noto la stessa Federcalcio svedese tramite un comunicato ufficiale. Nuova esperienza da allenatore, dunque, per il 47enne ex attaccante del Milan.
Tomasson prenderà dunque il posto di Janne Andersson, che ha lasciato la guida della Svezia dopo la mancata qualificazione ad Euro 2024. L’ex rossonero due settimane fa si era separato dal Blackburn Rovers, squadra militante nella Championship inglese. Si tratta di una notizia storica, perché Tomasson è il primo selezionatore straniero della nazionale maschile svedese. Intanto, queste le sue prime parole:
Non vedo l’ora di iniziare questo grande incarico e di incontrare tifosi, giocatori e ovviamente i media in Svezia. E pensare, parlare e sognare in blu e giallo




