L’ex Milan Junior Messias ha raccontato un retroscena relativo al suo arrivo in rossonero, quando ricevette anche minacce dai tifosi
La scorsa estate Junior Messias ha lasciato il Milan per andare in prestito al Genoa. Il brasiliano, dopo una prima parte di stagione rovinata dagli infortuni, ha saputo ritagliarsi un suo spazio diventando un elemento prezioso per Alberto Gilardino. A gennaio poi è scattato l’obbligo di riscatto e il classe ’91 è diventato un giocatore rossoblù a titolo definitivo.
Intervistato da Repubblica, Messias ha raccontato diversi momenti della sua esperienza al Milan. Alcuni belli, come il suo gol al Wanda Metropolitano, con cui i rossoneri sconfissero l’Atletico Madrid in una partita decisiva del girone di Champions League. Altri invece meno belli, anzi decisamente spiacevoli, come ciò che avvenne al suo arrivo a Milano.
Ex Milan, Junior Messias racconta le minacce ricevute
Ex Milan, Junior Messias shock: ho ricevuto minacce dai tifosi
LEGGI ANCHE Milan, disastro Luka Jovic con la Serbia. Il rinnovo si allontana?
Messias ha raccontato che all’inizio della sua avventura al Milan, c’erano stati anche dei tifosi che lo avevano minacciato. Il brasiliano ha spiegato però che poi alla fine con il suo impegno in campo si è fatto apprezzare anche da sostenitori esigenti come quelli rossoneri. Le sue parole:
I due anni al Milan non sono stati facili. Anzi, all’inizio sono stati molto complicati. C’erano stati anche dei tifosi che mi avevano minacciato, dicendomi: ‘Guai a te se vieni al Milan’. Sono abituati a giocatori con un pedigree importante, io venivo dal Crotone e fino a pochi anni prima giocavo in Eccellenza e in Serie D. Però posso dire con soddisfazione che alla fine hanno apprezzato il mio lavoro.