L’ex Milan dovrà decidere entro il 15 marzo se vestire la maglia della Spagna o del Marocco. Nei prossimi giorni la scelta…
Entro pochi giorni Brahim Diaz dovrà fare una scelta. L’ex trequartista del Milan ha ultimato le pratiche per ottenere il passaporto marocchino. Ergo, il classe ’99 ora potrà decidere se vestire la maglia della Spagna o del Marocco. Lo stesso giocatore sta aspettando una chiamata dal ct delle Furie Rosse, Luis de la Fuente, rimasto particolarmente soddisfatto dalle ultime prestazioni di Brahim Diaz con il Real Madrid.
De la Fuente, dunque, scioglierà i suoi dubbi tra qualche giorno, quando dovrà far sapere se convocare il trequartista di Malaga o meno per le due amichevoli di marzo contro la Colombia e il Brasile, in programma il 22 e il 26 marzo. E nel frattempo il Marocco del ct Walid Regragui...
Ex Milan, Brahim Diaz deciderà a giorni: vestire la maglia della Spagna o del Marocco?
Ex Milan, la decisione di Brahim Diaz: Spagna o Marocco?
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli e le critiche a Christian Pulisic: social covo di insulti
Dicevamo del Marocco. La nazionale africana sta coltivando il sogno di poter convincere Brahim Diaz a giocare con i Leoni dell’Atlas. Sarebbe un colpaccio da parte del ct Walid Regragui, che potrebbe aggiungere un elemento di assoluta qualità all’interno di una nazionale già ricca di talento.
I lavori dietro le quinte e non proseguono. E ora che l’ex Milan ha ottenuto il passaporto marocchino, tutto potrebbe essere in discesa. L’ultima parola, però, spetterà ovviamente al giocatore, che dovrà decidere entro il 15 marzo se dire di sì alla Spagna o al Marocco. Con la Roja Diaz ha già esordito, grazie a De La Fuente l’8 giugno 2021 contro la Lituania. Intanto, il ct delle Furie Rosse ha solamente inserito Diaz nella lista dei pre-convocati. Insomma, si saprà solo venerdì 15 marzo se De La Fuente chiamerà il trequartista del Real Madrid. La chiamata del Marocco, invece, è già arrivata e la fiducia tra i Leoni dell’Atlas cresce sempre più.