L’ex tecnico del Milan Marco Giampaolo tornerà a guidare dalla panchina una formazione di Serie A. Ecco dove allenerà
Il Lecce punta su Marco Giampaolo. La formazione salentina ha scelto di affidare la squadra all’ex tecnico rossonero al posto di Luca Gotti, esonerato dopo gli scarsi risultati ottenuti in questo inizio di stagione.
Marco Giampaolo ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino 30 giugno 2025. Un accordo che si rinnoverà in automatico qualora la squadra dovesse raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società, ovvero la salvezza.
A rivelarlo è il Lecce stesso nell’annunciare l’ufficialità dell’operazione sui propri profili social:
L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza
Marco Giampaolo torna in gioco in Serie A: avrà il compito di salvare il Lecce!
Ex Milan, Marco Giampaolo torna a allenare in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Milan, nessuna vittoria prima della sosta per le nazionali! I numeri
L’ex tecnico del Milan è pronto quindi a rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano. L’allenatore torna in panchina due anni dopo il suo ritorno fallimentare alla Sampdoria, dove fu esonerato dopo poche giornate di campionato in seguito a inizio di stagione in enorme difficoltà.
Marco Giampaolo vorrà dimostrare in questa nuova esperienza di essere ancora all’altezza della situazione e di non avere perso le qualità che avevano caratterizzato la prima fase della sua carriera. Capacità che avevano convinto il Milan a puntare su di lui nel 2019,