Il Milan ancora una volta non riesce a vincere l’ultimo incontro in programma prima della sosta per le nazionali. La curiosa statistica
Il Milan ha sbagliato l’ultima partita prima della pausa per le nazionali, pareggiando per 3-3 sul campo del Cagliari. Un incontro che, se vinto, avrebbe potuto garantire due settimane di tranquillità all’ambiente rossonero dopo il successo storico per 3-1 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.
La squadra di Paulo Fonseca è tornata a cadere invece nei soliti errori offrendo una prova distratta e superficiale soprattutto in fase difensiva. Non è un caso che due reti subite siano arrivate all’inizio e alla fine della sfida. Tutta questione di atteggiamento e concentrazione!
Sosta maledetta per il Milan! Ancora una volta sfuma la vittoria prima della pausa
Milan, nessuna vittoria prima della sosta per le nazionali! I numeri
LEGGI ANCHE Classifica Milan, Paulo Fonseca fa rimpiangere Stefano Pioli? Il dato
La formazione rossonera stecca così ancora una volta l’ultima partita prima della sosta per le nazionali. Era già capitato nei due precedenti stagionali.
Infatti, il Milan aveva pareggiato contro la Lazio (2-2) prima della sosta di settembre e perso contro la Fiorentina (2-1) prima di quella di ottobre. Pause che erano state caratterizzate dai caso inerenti al cooling break e alla scelta del rigorista.
La sosta di novembre rischia di avere un nuovo protagonista delle discussioni: Theo Hernandez. Il difensore francese ha disputato una delle sue peggiori partite in rossonero con la maglia del Cagliari.
Inoltre, il suo inizio di stagione è stato caratterizzato più da ombre che luci. Tuttavia, il numero diciannove non abbassa le sue richieste per il proprio rinnovo di contratto. Una situazione complicata che il Milan avrà il compito di risolvere prima che sia troppo tardi.