Il commento di Fabio Capello in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma: le sue parole
Dal Liverpool al Bayer Leverkusen, le avversarie sono molto forti ma il Milan ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria dell’Europa League. Prima di pensare alle squadre europee, però, i rossoneri dovranno superare i quarti di finale che li vedrà affrontare la Roma. Una sfida tra due delle migliori squadre di Serie A che promette scintille.
Ma chi vincerà? Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l’ex allenatore rossonero Fabio Capello ha analizzato la partita:
Gli ingredienti per una grande notte europea ci sono tutti: campioni da copertina, due bravi allenatori che si sfideranno per la prima volta e una coppa che pesa tanto, tantissimo, sia per il Milan che per la Roma. I rossoneri sono squadra europea, lo dice la storia. L’obiettivo è di arrivare a Dublino e provare a conquistare l’unico trofeo mai vinto in Europa. Per la Roma la sfida ai rossoneri ha un valore doppio: arrivare ad alzarla nella finale del 22 maggio significherebbe non soltanto centrare un grande traguardo internazionale, ma anche staccare un pass per la prossima Champions. Milan e Roma hanno le carte in regola per offrire una serata come quella del Bernabeu tra Real e City in Champions. E per puntare a Dublino: se cercate una finalista dell’Europa League, guardate Milan-Roma
Milan-Roma, il commento di Fabio Capello in vista della partita
Fabio Capello su Milan-Roma: chi vince andrà in finale di Europa League
LEGGI ANCHE: Milan-Roma, Zbigniew Boniek sicuro: Pioli favorito
Quella tra Milan e Roma, quindi, potrebbe essere una sorta di semifinale secondo Capello. Le due squadre sono infatti molto forti e attrezzate e se dovessero superare i quarti di finale sarebbero le favorite per andare in finale. I rossoneri punteranno tutto sulla qualità dei suoi giocatori, da Leao e Pulisic fino a Giroud, senza dimenticare Theo Hernandez in difesa. Dall’altra parte, però, la Roma dall’arrivo di De Rossi ha dimostrato di essere una squadra di altissimo livello: battere i giallorossi non sarà semplice.