Manca ormai poco all’inizio del match di Serie A tra Milan e Fiorentina, con le due squadre ormai pronte a darsi battaglia per i tre punti. Alla vigilia della sfida l’allenatore della squadra ospite Vincenzo Italiano ha presentato la partita ai microfoni del club viola: «Si riparte carichi, siamo motivati. Arriviamo da una vittoria che ci ha permesso di ripartire e mettere punti in campionato, vogliamo migliorare ancora la nostra classifica anche se abbiamo davanti un impegno difficile. Vediamo domani quali saranno le risposte. C’è un bel clima, abbiamo fatto 15 giorni in cui mancavano i nazionali ma abbiamo lavorato con grande intensità, le vittorie fanno lavorare con un’altra mentalità».
Sul Milan di Stefano Pioli ha aggiunto: «Sono forti e anche se sembrano in difficoltà hanno sempre grandi reazioni. Il clima sarà molto caldo con il tifo, per noi sarà un test e dovremo dimostrare di avere equilibrio e continuità. Avranno qualche defezione come tutti però è sempre una rosa di altissimo livello con un allenatore di grande qualità. Dopo le soste abbiamo sempre avuto qualche difficoltà, dobbiamo dimostrare di essere cresciuti». italiano
Chiosa finale sulle condizioni di Beltran e Kayode: «Beltran sta bene, ha intensificato in questa settimana ed è con noi. Kayo sta molto meglio però preferiamo tenerlo a Firenze e farlo allenare per averlo nei prossimi impegni visto che giovedì abbiamo un altro impegno importante. Non abbiamo Ranieri squalificato, ma gli altri stanno bene e siamo carichi».