Il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso ventitré Daspo a carico di tifosi rossoneri coinvolti in degli scontri in occasione di Fiorentina-Milan. La decisione
Ventitré divieti di accesso agli impianti sportivi, con anche l’obbligo di presentazione della Polizia Giudiziaria, con la durata che varia dai cinque ai dieci anni a seconda dei casi.
Questi i provvedimenti presi dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma. Decisioni inerenti ai fatti avvenuti in occasione della sfida di campionato tra Fiorentina e Milan lo scorso 6 ottobre terminata con la vittoria per 2-1 della squadra allenata da Raffaele Palladino.
Milan: in arrivo ventitré Daspo per i tifosi coinvolti negli avvenimenti di Firenze. La scelta del Questore
Fiorentina-Milan, in arrivo ventitré Daspo per i tifosi rossoneri. I provvedimenti
LEGGI ANCHE Ex Milan, l’Atalanta fa sul serio per Daniel Maldini. L’offerta
Data in cui i tifosi rossoneri giunsero nella città toscana a bordo di due autobus carichi di oggetti atti a offendere i sostenitori della squadra avversaria.
I supporter milanisti non sono stati gli unici condannati però dal Questore che ha punito anche due ultras viola in occasione però di quanto accaduto il 24 ottobre.
Giorno in cui i due tifosi sono stati arrestati a San Gallo dalla polizia cantonale. Il capo di accusa nei loro confronti è il possesso di materiale pirotecnico in violazione della legislazione Svizzera sulle armi al momento dell’ingresso nell’impianto sportivo.
Tutti i provvedimenti emessi da Maurizio Auriemma sono in corsa di notifica e non ancora definitivi, in quanto gli accusati possono decidere di fare ricorso contro le decisioni.