Vincenzo Montella si è espresso in merito alla sfida di questa sera tra le sue due ex squadre: Fiorentina e Milan.
Questa sera al Franchi andrà in scena la sfida tra i Viola di Italiano e il Milan di Stefano Pioli. In merito a questa gara, si è espresso ai microfoni della Gazzetta dello Sport anche Vincenzo Montella. L’attuale tecnico dell’Adana, squadra turca, negli anni passati è stato sulle panchine di entrambe le squadre.
Fiorentina-Milan, parla il doppio ex: Vincenzo Montella
LEGGI ANCHE Milan, la carta a sorpresa di Pioli: e se alla fine giocasse Ibra dall’inizio?
Ecco le parole del tecnico: “Qui dopo la tragedia che ha colpito il paese (terremoto in Turchia, NdR), sembra tutta una corsa ad ostacoli. Solo chi ha visto con i propri occhi ciò che è successo può capire l’effetto di questa apocalisse“.
Parlando poi di calcio ha detto: “Quella contro la Fiorentina sarà una partita aperta. Pioli è stato bravo a cambiare mettendo un difensore in più e ridando così solidità alla squadra. Certamente quello di stasera sarà un test importante per il Diavolo in vista del Tottenham. Contro gli inglesi le possibilità di passare sono intorno al 50%. Il rientro di Ibra sarà fondamentale: riesce ad essere un traino anche da bordo campo. Stesso discorso vale per Maignan: si tratta di un portiere straordinario”.
Su Leão: “Gli manca la continuità e deve imparare ad essere decisivo in Europa. Ha la possibilità di crescere perché si trova in un ambiente adatto a farlo: ne tenga conto al momento della scelta!“