Resta in contatto con Daily Milan

Formazione Craiova-Milan: l’undici rossonero in campo giovedì 27 luglio contro i romeni del Craiova, avversari del preliminare di Europa League.

Senza Bonucci e senza Biglia, a causa di un intoppo influenzato dai tempi ridotti tra la chiusura delle doppia operazione di mercato, le firme e le convocazioni da inviare alla UEFA, il Milan si prepara al primo doppio ostacolo della stagione. Un ostacolo sulla carta più che abbordabile, definibile nei dialoghi da bar il classico avversario materasso, da passeggiata. Non lo sarà, non tanto per il valore tecnico della formazione guidata da Devis Mangia, quanto per l’evoluzione tattica, in fase embrionale, del nuovo Milan di Vincenzo Montella, reduce sì da un 4-0 al Bayern Monaco ma ancora lontano parente del vero Milan rodato che i tifosi potranno – si spera – apprezzare in campionato.

Formazione Milan-Craiova

Se non è da escludere lo schieramento iniziale con tre difensori e cinque centrocampisti, con le dichiarate assenze di Biglia e, soprattutto, Bonucci, il Milan in Romania potrebbe optare per il più classico 4-3-3, da tempo già assorbito nella mente di Montella. Ecco dunque la formazione Milan-Craiova dei rossoneri che affronterà il match di andata del terzo turno preliminare di Europa League: Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Calhanoglu; Bonaventura, Andrè Silva, Suso.