Resa nota la formazione ufficiale del Milan che affronterà la Roma in Europa League. Pioli recupera Thiaw e non ci rinuncia in difesa
Il Milan tra poco scenderà in campo a San Siro per affrontare la Roma nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League. Intanto è stata resa nota la formazione ufficiale dei rossoneri. Stefano Pioli, rispetto all’ultima gara di campionato vinta contro il Lecce, ha apporto alcune modifiche all’undici iniziale. Tra i pali confermato Mike Maignan. Al centro della difesa ecco il recuperato Malick Thiaw con Matteo Gabbia (Fikayo Tomori è squalificato). Come terzini agiranno capitan Davide Calabria e Theo Hernandez.
In cabina di regia con Tijjani Reijnders c’è Ismael Bennacer e non Yacine Adli, impiegato nella gara contro i salentini. Torna a prendersi la sua posizione sulla trequarti Ruben Loftus-Cheek, con Christian Pulisic e Rafael Leao a fungere come ali offensive. Davanti il punto di riferimento è come sempre Olivier Giroud.
FORMAZIONE UFFICIALE Milan-Roma: Pioli rilancia Thiaw in difesa
FORMAZIONE UFFICIALE Milan-Roma: Pioli non rinuncia a Thiaw in difesa
LEGGI ANCHE Verso Milan-Roma, Daniele De Rossi trema per il ritorno: tre calciatori diffidati
Questo l’undici iniziale del Milan scelto da Stefano Pioli per fronteggiare la Roma di Daniele De Rossi nel match di San Siro che avrà inizio alle 21 per l’andata dei quarti di finale di Europa League. I rossoneri sono reduci da 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa.
L’ultima sconfitta in Serie A risale al ko con il Monza del 18 febbraio scorso. Da lì in poi 5 vittorie e un pareggio hanno permesso al Milan di blindare il secondo posto. In Europa League Giroud e compagni hanno eliminato Rennes e Slavia Praga per conquistarsi questa doppia sfida tutta italiana contro la Roma.
Buon momento anche per i giallorossi di De Rossi, che hanno eliminato il Feyenoord negli spareggi di Europa League e poi il Brighton agli ottavi. In campionato la Roma è reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio con la firma di Gianluca Mancini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli.