Il Milan ha presentato la nuova quarta maglia in collaborazione con Off-White: sarà indossata con il Verona. Ecco le novità da sapere
Come ogni anno, l’appuntamento con la presentazione della nuova quarta maglia del Milan è arrivato. Dopo giorni di attesa che hanno lasciato i tifosi rossoneri con il fiato sospeso, è stato finalmente mostrato il Fourth Kit, che quest’anno avrà una grossa novità. Sì, perché la maglietta è stata realizzata in collaborazione con Off-White, noto brand di lusso, con cui il Milan ha già avuto a che fare in passato.
“Una fusione perfetta tra calcio, moda e innovazione”: questo il lancio con cui è stato presentato il nuovo kit del Milan. Come già successo lo scorso anno, la quarta maglia ha una doppia versione: una rossa e l’altra nera, in entrambi i casi sfumando nel verde nella parte inferiore. Tutte e due le versioni verranno utilizzate sia dai portieri, che dai calciatori di movimento
FOTO – Milan, ecco la nuova quarta maglia in collaborazione con Off-White
FOTO – Milan, svelata la quarta maglia in collaborazione con Off-White: ecco cosa c’è da sapere
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Tuttosport: i dubbi di Zlatan Ibrahimovic: Mike Maignan vale 5 milioni?
Ma quando verrà indossata la maglia? Il kit AC Milan x Off-WhiteTM farà il suo debutto in campo sabato, quando il Milan affronterà l’Hellas Verona, con i giocatori di movimento che indosseranno la versione black e il portiere quella red. La versione red sarà poi indossata dai giocatori di movimento contro la Lazio, mentre il portiere indosserà la versione black.
Questo il comunicato:
La collaborazione tra questi tre brand non è solamente un incontro tra calcio e moda, ma una celebrazione del potere trasformativo dei sogni. Rende omaggio alla capacità dei sogni di unire e ispirare, andando oltre lo sport per creare un momento culturale, esemplificato da questo kit – il primissimo in assoluto realizzato da Off-WhiteTM per essere indossato in campo.
Al centro di questa collezione esclusiva c’è il concetto di Dreamland, che incarna un ricco insieme di valori e simbolismi. Il numero “63”, stampato sul colletto interno della maglia, rappresenta un potente emblema dei sogni. Sogni di vittoria e di successo sportivo per una squadra di calcio, con AC Milan che ha conquistato la sua prima Coppa dei Campioni nel 1963, e sogni di progresso, ispirati dall’iconico discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr. nello stesso anno. Il discorso rimane un appello senza tempo alla giustizia sociale e all’uguaglianza, una visione condivisa da AC Milan, PUMA e Off WhiteTM, che insieme celebrano il potere del sogno, offrendo un potente richiamo alle infinite possibilità che esso sa ispirare.