Milan, all-in sul nuovo stadio: Gerry Cardinale e Giorgio Furlani nel pomeriggio hanno partecipato a un summit in regione con il presidente Attilio Fontana.
Giornata fitta di impegni per Cardinale. Il numero uno di Casa Milan è tornato in Italia per affrontare “il grande tema”, la realizzazione del futuro stadio dei rossoneri. Il club è indirizzato a presentare un progetto nelle prossime settimane (non necessariamente le prossime due). Questo prevede la costruzione dell’impianto sui terreni de “La Maura”, non distante dal Meazza. Il Milan ha chiesto al Sindaco Sala certezze sull’ok politico, sul Parco Sud e sui vincoli esistenti.
Milan, nuovo stadio: Cardinale vuole realizzarlo in città
Dopo l’incontro di questa mattina a Palazzo Marino, sede del comune di Milano, nel pomeriggio Cardinale e l’amministratore delegato Furlani sono stati a colloquio con il presidente della Regione Attilio Fontana. Oltre alla struttura dello stadio, sul tavolo del club anche il nodo infrastrutture. «Stiamo lavorando, è stato un buon incontro» ha detto il nuovo proprietario dei rossoneri.
Milan, nuovo stadio: dopo il Sindaco incontro in Regione
LEGGI ANCHE Biglietti Champions, c’è una bella differenza tra i prezzi del Milan e quelli dell’Inter
Tramonta definitivamente la possibilità che Milan e Inter realizzino un nuovo impianto in comproprietà. È quindi da considerare archiviato il mega progetto voluto dal Fondo Elliott che prevedeva la costruzione di un nuovo impianto nei pressi del Meazza. Il piano di riqualificazione dell’area di San Siro, con al centro la Cattedrale, uno stadio dotato dei più elevati standard qualitativi, era stato firmato da Populous. Il famoso studio di architettura, tra gli altri, ha disegnato la struttura del nuovissimo Tottenham Hotspurs Stadium ammirato dal Milan nell’ultima serata europa.