L’Under 16 del Milan trionfa in finale scudetto e si laurea Campione d’Italia, così ecco l’ad Fassone complimentarsi con lo staff per il raggiungimento di questo importante risultato nelle categorie giovanili
Ieri a Cesena i giovani di mister Lupi hanno superato i pari età della Roma 5-2 (avanti 3-0 al termine dei primi quarantacinque minuti). L’A.D. del Milan Marco Fassone era presente in tribuna all’Orogel Stadium insieme a Filippo Galli, Responsabile del Settore Giovanile. Nel post partita, Fassone ha parlato ai microfoni di Milan TV: «Sono contento per questa vittoria, abbiamo resistito sino alla fine sotto il caldo cocente, siamo pieni di gioia. Il merito va totalmente a coloro che hanno gestito la squadra dal punto di vista tecnico, a Filippo Galli che ha la responsabilità del Settore Giovanile, vincere fa sempre bene. È un buon inizio, è andata bene speriamo sia il primo di tanti trionfi. Il Settore Giovanile è la parte più importante perché è da questa area qui dove crescono i ragazzi del futuro del Milan, tutte le attività sono coordinate tra di loro».
Giovanili Milan, l’Under 16 è Campione d’Italia
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Fassone al Milan
Il 14 aprile 2017, con l’ufficializzazione del passaggio di proprietà del Milan da Fininvest all’imprenditore cinese Li Yonghong, Fassone diventa ufficialmente amministratore delegato del club rossonero sostituendo Adriano Galliani. Il 21 luglio 2018, dopo il passaggio del Milan ad Elliott Management Corporation a causa degli inadempimenti di Li Yonghong, viene licenziato dall’incarico per giusta causa dal nuovo Presidente Paolo Scaroni, avendo compromesso il rapporto fiduciario col club. Al 2021 risulta essere consulente di Bain Capital, un fondo d’investimento statunitense.