Questa sera Giroud non è riuscito a dare continuità alla vena realizzativa che aveva dimostrato di possedere nelle prime giornate di campionato. L’attaccante francese non è riuscito a mettere il suo nome a referto rete e, ai microfoni di Sky, commenta così il pareggio casalingo con il Newcastle: «Penso che abbiamo avuto tante occasioni, l’efficacia è molto importante a questo livello. Abbiamo dato tutto, manca la finalizzazione».
La gara di stasera difatti è stata segnata proprio da una mancanza di efficacia in zona porta, nonostante le diverse occasioni che il Milan, in corso gara, era riuscito a procurarsi. Le sensazione è che la vittoria era davvero a portata di mano per gli uomini di Pioli, come lo stesso tecnico ha evidenziato.
UCL: Giroud commenta Milan-Newcastle: «Ci è mancata solo la finalizzazione»
UCL, Milan-Newcastle: Olivier Giroud dice la sua sul match di coppa
Giroud commenta anche il ritorno a San Siro dell’ex compagno Tonali: «Gli voglio bene, ma stasera volevano vincere. Penso sia mancata un po’ di fortuna». Sulla partita invece Giroud la vede così: «Hai bisogno di guardare le cose per migliorarci, bisogna pensare alla prossima partita. Il calcio è così: a volte è meglio dimenticare ma sempre con la voglia di imparare».