Calciomercato: Olivier Giroud resta al Milan e dice di no all’Arabia che gli aveva proposta un’offerta faraonica per cambiare casacca. Giroud milanista vero. Non soltanto l’Everton, che a gennaio, all’ultimo giro di lancette del mercato di riparazione provò a strapparlo al Milan di Pioli, anche dalla Saudi Pro League nei giorni scorsi si è fatta avanti un’offerta per il centravanti francese.
Milan, il primo derby della storia contro l’Inter A scriverlo è il giornalista Nicolò Schira sul proprio profilo twitter: due mesi fa – all’alba del calciomercato estivo – il numero 9 rossonero ha rifiutato una ricca offerta proveniente da un club saudita (uno del PIF Fund).
Giroud ha rifiutato 12 milioni all’anno dall’Arabia per restare al Milan
Calciomercato Milan, il gran rifiuto di Olivier Giroud all’Arabia
Per l’ex Chelsea era pronto un contratto faraonico da 12 milioni di euro a stagione fino al 2025 – spiega Schira – con opzione per un altro anno, ma lui ha preferito restare a Milano e continuare a giocare in Europa. Se confermato – ma nessuno, né il diretto interessato e né gli agenti hanno smentito la versione – si tratta di un gesto nobile e raro di questi tempi, arrivato per la verità senza destare stupore, da un giocatore che si è guadagnato l’appellativo di “campione” non soltanto per i trofei alzati in carriera.
Giroud ha sempre anteposto le ambizioni sul campo agli zero del conto in banca, lasciando proprio così, con questo suo intatto modo di fare, ricordi indelebili in ogni centro sportivo che ha frequentato in quasi vent’anni vissuti tra i professionisti.