Ulteriori esami Olivier Giroud, l’infortunio non preoccupa: il piano di Pioli per averlo tra una settimana nel derby Inter-Milan. I test medici a cui si è sottoposto in Nazionale hanno escluso complicazioni: solo una forte e dolorosa distorsione da smaltire attraverso un po’ di riposo. Olivier Giroud saluterà nel weekend i compagni della Francia: rientrerà in Italia con qualche giorno di anticipo rispetto ai programmi di inizio ritiro. Olly avrebbe dovuto riprendere ad allenarsi a Milanello mercoledì, così sarà ma solo se gli accertamenti di martedì operati dallo staff sanitario del Milan sulla caviglia sinistra dolorante confermeranno l’esito dei test effettuati in Francia.
Nessuna lesione o microfrattura e convocazione per sabato più vicina di quanto non si pensasse dopo la sostituzione di giovedì sera al Parco dei Principi. Il Milan dopo tre giorni di riposo da oggi si tufferà a capo fitto sul derby di campionato, anche se per Pioli non sarà facile preparare il big match in casa dell’Inter con la rosa a ranghi ridotti. Solo tra mercoledì e giovedì il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi e forse anche su Giroud.
Giroud in dubbio per Inter-Milan, il francese ci proverà: il piano
Milan: riserve sull’infortunio di Olivier Giroud in vista del derby
Forse, appunto. Con l’ok a procedere dei medici bisognerà poi capire se il fastidio alla caviglia sarà passato oppure persisterà. Giovedì sera a Parigi, a caldo dopo l’infortunio (per aver posato male il piede in occasione di un contrasto di gioco con un avversario, non falloso) il bomber francese si era detto fiducioso e ottimista: «Per il derby spero di esserci» la battuta registrata dalla Gazzetta dello Sport. Se lo augurano ovviamente milioni di tifosi del Milan.