I media francesi non usano mezze misure. Se in Italia il possibile trasferimento di Jonathan David dal Lille al Milan viene salutato con entusiasmo (forse anche eccessivo visto che il canadese in stagione ha realizzato appena due reti in dodici uscite sul campo), passate le Alpi lo scenario non appare al contrario tutto rosa e fiori: per Giroud soprattutto, “minacciato” scrivono su un sito francese dal baby fenomeno del LOSC, obiettivo di mercato di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Insomma, l’ombra di Jonathan David sempre più vicina a Milanello potrebbe anticipare i titoli di coda di coda dell’avventura di Olivier Giroud al Milan. Il sito francese le10sport.com parla di possibile addio anticipato (anticipato rispetto alle previsioni della stampa italiana): “Sotto contratto con il Milan fino a giugno 2024, l’attaccante della Francia non ha ancora incontrato il suo club per avviare le trattative per un potenziale prolungamento del contratto”.
Insomma, l’ingaggio di David potrebbe escludere il rinnovo di Giroud. Secondo quello che scrivono in Francia, la prossima finestra di mercato estiva per Giroud potrebbe presentarsi frenetica. Capocannoniere del Milan in questa stagione con otto gol segnati in tutte le competizioni, anche se gli anni che passano non sembrano affatto un problema tra qualche mese Oli conterà 37 primavere (età limite per un attaccante). L’arrivo del 23enne Jonathan David magari già anticipato a gennaio potrebbe giocare un brutto scherzo all’ex centravanti del Chelsea.