Il Milan da oggi ha un nuovo portiere: Olivier Giroud. Con una prodezza stilisticamente rivedibile, ma efficace, nella serata di ieri a Marassi ha salvato il Milan dall’assalto finale del Genoa di Alberto Gilardino. Il Grifone ha chiuso la partita valida l’ottavo turno di campionato con l’uomo in più per l’espulsione rimediata da Mike Maignan, sostituito in porta dal connazionale francese poiché Stefano Pioli nel mentre aveva esaurito tutte le sostituzioni a sua disposizione. Nel post partita la nazionale della Francia sui social ha esaltato la prodezza di Olivier.
Su X (ex Twitter) l’account dell’Equipe de France ha pubblicato una grafica dedicata ai portieri della Nazionale e il quarto sulla lista è proprio Olivier Giroud: “Quindi, abbiamo dovuto aggiornare l’elenco” ha scritto il social media manager dei bleus aggiungendo l’emoji di una risata e taggando il numero 9 del Milan. Sulla grafica, oltre a Olivier i portieri Alphonse Areola, Mike Maignan e Brice Samba.
Giroud portiere, la Francia lo celebra sui social
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Milan, Olivier Giroud: come portiere è eroe di Francia
Oggi, anche il Milan ha celebrato il suo nuovo portiere. Sul sito ufficiale del Club, nella sezione dedicata alle schede della prima squadra Giroud è stato spostato momentaneamente nella sezione dei “portieri”. Inoltre, sul Milan Store online e presso i punti vendita ufficiali di AC Milan per alcuni giorni sarà possibile acquistare la maglia di Giroud nella versione portiere, personalizzata ovviamente con il numero 9.