Olivier Giroud a un passo dal rinnovo, c’è l’intesa con il Milan: un altro anno a 3,8 milioni più bonus e opzione per il 2025.
L’Everton a gennaio ha provato in tutti i modi a convincere Olivier Giroud a tornare in Premier. Il bomber francese, che dal Mondiale in Qatar è diventato il giocatore con il record di reti in nazionale, ha ringraziato con eleganza e rispedito la proposta al mittente. Olly ha solo in testa il Milan.
Approdato a Milanello nell’estate del 2021, Giroud è rimasto subito colpito dall’organizzazione del club e dall’accoglienza ricevuta. Nel suo primo anno in rossonero ha trascinato il Milan alla conquista dello scudetto e sfatato la “maledizione della maglia numero 9”, che dai tempi di Inzaghi in poi sembrava sotto l’effetto continuo di un incantesimo: nessuno dopo SuperPippo era infatti riuscito a conquistarsi il ruolo di bomber con una certa prepotenza. Olivier invece ci è riuscito: 14 reti realizzate nella sua prima annata da milanista, 12 nella stagione in corso.
Giroud ha rifiutato una ricchissima offerta perché vuole chiudere la carriera al Milan
LEGGI ANCHE Milan verso Napoli, possibile ballotaggio Bennacer-Krunic a centrocampo
Il Milan ieri ha formulato al francese la sua proposta di rinnovo: 3,8 milioni di euro più bonus per un anno con opzione sulla stagione successiva. Giroud si è detto molto soddisfatto e pronto a firmare. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per sancire l’accordo. Il Milan sarà l’ultima squadra di club della carriera di Olly, 36 anni il prossimo 30 settembre.