Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Ruben Loftus-Cheek. Pioli dovrà rinunciare all’inglese per la sfida contro il Lecce
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la trentesima giornata di Serie A. Tra i calciatori squalificati compare anche Ruben Loftus-Cheek. Il trequartista del Milan ha infatti rimediato un cartellino giallo dopo la sbracciata ad un avversario nel corso della partita contro la Fiorentina al Franchi. Dal momento che era diffidato, l’inglese ex Chelsea sarà dunque squalificato per il prossimo impegno dei rossoneri, ovvero sabato 6 aprile alle 15 contro il Lecce a San Siro.
Assenza importante per Stefano Pioli che contro i salentini dovrà quindi rimediare allo stop per squalifica di Loftus-Cheek nella trequarti. Il numero 8 rossonero, oltre al giallo che gli ha fatto scattare la squalifica, contro i viola ha aperto le danze ad inizio ripresa sfruttando a dovere lo splendido assist di tacco di Rafael Leao.
Giudice Sportivo – Milan: squalificato Loftus-Cheek. Indisponibile per la sfida contro il Lecce
Giudice Sportivo – Milan: squalificato Loftus Cheek. Pioli lo perde per il Lecce
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, scelta fatta: il PSG molla Leao. Il motivo
Giallo, quinta sanzione e squalifica per Loftus-Cheek. Il trequartista inglese del Milan è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il cartellino giallo rimediato nella gara contro la Fiorentina. L’inglese si era reso protagonista di una sbracciata nei confronti di un avversario. Già diffidato, il numero 8 rossonero si è così beccato la quinta ammonizione.
Per la sfida di sabato pomeriggio contro il Lecce a San Siro Stefano Pioli dovrà dunque rinunciare a Loftus-Cheek. Un’assenza pesante per il tecnico rossonero. L’ex Chelsea è diventato un giocatore quasi fondamentale all’interno dello scacchiere tattico di Pioli per inserimento in area avversaria, visione di gioco e fiuto del goal.