Milan, il sindaco Giuseppe Sala prova a trattenere il club rossonero e l’Inter a San Siro. Ecco il piano proposto
La questione stadio per Milan e Inter è sempre sul tavolo di lavoro. Dopo cinque anni di lavoro assieme per realizzare un nuovo stadio a San Siro al posto del Meazza, i due club hanno avuto evidenti divergenze che hanno portato alla possibilità di prendere strade diverse.
Progetti, dunque, differenti. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è comunque intenzionato a far rimanere le due società in città. La proposta avanzata dal comune meneghino riguarda un nuovo piano per la ristrutturazione di San Siro. Un progetto che, a detta dello stesso Sala, vuole far riflettere Inter e Milan sull’ipotesi di rimanere a San Siro e non traslocare fuori Milano.
Giuseppe Sala prova a trattenere Milan e Inter a San Siro: ecco il piano del sindaco
Giuseppe Sala trattiene Milan e Inter a San Siro! Il piano
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli fa finta di non pensare allo scudetto, ma…
Un nuovo piano di ristrutturazione di San Siro per trattenere Milan e Inter in città. Questo il piano prospettato dal comune di Milano alle due società per quanto riguarda la questione stadio. Lo stesso sindaco, Giuseppe Sala, come riportato da Calcio&Finanza, ha spiegato nel dettaglio il progetto a margine della presentazione del calendario di mostre per il 2024/2025:
Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente ma lo spirito di quella commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le società a rivalutare questa ipotesi. Se c’è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissimo di capienza, va esaminata con grande interesse.
Per il sindaco di Milano Sala si tratta di un’ipotesi di progetto interessante:
È un esempio di un progetto, é chiaro che non è quello che il comune ha scelto, ma lo considero interessante. Le società si sono sempre opposte all’idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c’era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. È chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici.
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, in origine si era lamentato per i numerosi e fastidiosi iter burocratici per quanto riguarda San Siro. Sala ha affrontato anche questo tema e ha sottolineato:
“Lo dice per giustificare quello che hanno fatto. Io continuo a pensare che è molto meglio per le società rimanere in città. I club stanno veramente sottovalutando le problematiche che ci sono in termini di mobilità e di impatto. Però se noi non offriamo un’alternativa ed è il lavoro che si farà con quella commissione. Si è perso molto tempo. Se si potesse ripartire da quello io sarei molto felice.