Alle 18.45 Milan e Newcastle si affrontano a San Siro per la prima sfida della fase a gironi di Champions League. Pioli contro Howe, Loftus-Cheek contro Tonali, lo stadio sarà vestito a festa per una serata davvero speciale. Da notizie circolate ieri il Meazza questa sera non sarà tutto esaurito: sono infatti ancora disponibili in vendita diversi biglietti per assistere al primo incontro del Girone F.
Ieri pomeriggio, l’altra notizia è stata l’arrivo in città della tifoseria inglese: il tifo Magpies, così chiamato per via delle classiche strisce bianche e nere del Club simili a quelle di una gazza, hanno invaso i Navigli sotto una pioggia battente. Non hanno spiccato il volo, i Magpies, proprio come delle gazze (ma sperano che gli uomini di Howe lo facciano stasera), un po’ su di giri, e a petto nudo, i supporter britannici hanno invece trasformato il suolo scivoloso delle vie che circondando le rogge di Milano in veri e propri scivoli.
Milan, il video virale dei tifosi del Newcastle ubriachi sui Navigli
Tifosi del #Newcastle sui Navigli ingannano il tempo in vista di #MilanNewcastle.
A voi studio.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) September 18, 2023
VIDEO – Milan-Newcastle, i tifosi inglesi scivolano sui Navigli
Saranno circa 4.300 i sostenitori del Newcastle questa sera sugli spalti del Meazza. Dopo aver invaso i Navigli, i supporter bianconeri si preparano a riempire anche il terzo anello verde di San Siro, il classico settore dello stadio destinato nelle gare del Milan alla tifoseria ospite. Anche loro ovviamente si prenderanno la scena, si faranno sentire, intoneranno di sicuro cori per il loro nuovo idolo, Sandro Tonali, strappato dal club inglese al popolo rossonero nell’ultima estate.
Tra i cori che i Magpies hanno preparato per la trasferta in Italia uno recita: “Have you ever seen a Mackem in Milan”, che tradotto significa “Hai mai visto uno di Sunderland a Milano”. Il termine “Mackem” è riferito, in tono dispregiativo, agli abitanti di Sunderland, diretti rivali in Premier League. I tifosi del Newcastle lo intoneranno per ricordare ai The Black Cats come la loro squadra non abbia mai avuto l’occasione di mettersi in mostra in un palcoscenico europeo di prestigio. Le note scivoleranno proprio come i supporter inglesi ieri pomeriggio lungo i Navigli. A proposito, al Meazza questa sera non pioverà.