Milan-Roma è alle porte e Stefano Pioli dovrà fare i conti con la voglia di record di Ibra e di rivalsa di Giroud…
Il Milan si prepara ad affrontare la Roma, ecco come si avvicinano i rossoneri alla partita interna contro i capitolini.
Zlatan ritrova la Roma, all’andata fu record.
La ripresa del campionato è alle porte, tra poche ore il Milan affronterà la Roma a San Siro. All’andata il match si era concluso sul risultato di 2-1 a favore dei rossoneri, tra i mattatori di giornata c’era Zlatan Ibrahimovic.
Chi gioca dall’inizio?
Difficile dire se domani Ibra scenderà in campo dal 1′ (si gioca il posto da titolare con Giroud). Nella gara di andata all’Olimpico aveva fatto registrare un record molto importante. Lo svedese aveva sfilato a Francesco Totti il record di marcatore più anziano della Serie A.
Il record all’andata
Ma c’è di più: proprio nel match del 31 ottobre aveva siglato la sua 150esima rete in Serie A, contando tutte le esperienze in carriera (Juventus, Inter e Milan). Insomma, una partita molto importante per i rossoneri e con un sapore ancor più stuzzicante per Ibrahimovic.
Le mosse del Diavolo
Milan-Roma, Ibra torna a disposizione: ballottaggio con Giroud
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Luka Jovic ha convinto tutti…
In sfida con sé stesso
La fine del 2021 è stata agrodolce per Zlatan a causa di un sovraccarico al ginocchio che lo ha costretto allo stop. Ora ci si auspica di vederlo protagonista in questo avvio di 2022. Di sicuro, Ibra non vuole lasciare nulla al caso ed è costantemente a caccia di record e vittorie. Che sia un trascinatore è sotto gli occhi di tutti. In questa stagione, sino ad ora, ha collezionato 15 presenze complessive e firmato 7 reti. Un bottino che dovrà e vorrà certamente incrementare.
Capitolo rinnovo
Il Milan oggi si gode un Ibra ritrovato e motivato. Il futuro, invece, è ancora in gran parte da scrivere. Ci sarà un’altra pagina in rossonero, ma quanto durerà? E’ presto per dirlo, meglio pensare al presente. C’è Milan-Roma. L’atmosfera è calda, non resta che attendere…