Lo stipendio al Milan, una carriera sempre al top e la sua vita privata: tutto ciò che devi sapere su Zlatan Ibrahimovic
Una carriera – spesa soprattutto nel Belpaese – vissuta sempre sulla cresta dell’onda e con l’atteggiamento di chi non può e non deve sbagliare mai. Orgoglioso, sicuro, per qualcuno irritante per tanti divertente; questo è Zlatan Ibrahimovic: prendere o lasciare. Ma andiamo a conoscere più da vicino il gigante svedese…
Stipendio Ibrahimovic
Partiamo con il conoscere l’ingaggio di Zlatan con il Diavolo. L’attaccante, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno, guadagna attualmente 1 milione di euro a stagione. L’ingaggio rappresenta un gesto d’amore per la società rossonera, viste le cifre da capogiro che lo svedese ha preso in passato nella sua carriera. Basti pensare, ad esempio, alla sua esperienza a Manchester: con i Red Devils Zlatan era arrivato a percepire circa 20 milioni netti a stagione…
Leggi anche: Milan siamo noi, gli ultrà rossoneri e chi comanda in Curva Sud
Le caratteristiche tecniche
Tutti ormai abbiamo imparato a conoscere le caratteristiche tecniche di Zlatan Ibrahimovic, avendolo potuto ammirare in Italia con le maglie di Juventus, Inter e soprattutto Milan. Potenza, dribbling, tiro micidiale, fisicità, progressione e colpo di testa: lo svedese, specialmente all’apice della sua carriera, non si è mai fatto mancare nulla. Nemmeno qualche colpo di taekwondo, l’arte marziale che ha praticato fin da giovane. Per informazioni basti chiedere a Gigi Buffon: ci ricordiamo tutti benissimo il gol di un giovane Zlatan in quello Svezia-Italia 1-1 di Euro 2004…
Chi è Ibrahimovic, stipendio, carriera, vita privata
La carriera
Gli inizi con il Malmoe, in Svezia. Il passaggio nel calcio europeo che conta, con l’Ajax. Poi lo sbarco nel Belpaese: un rapporto che, di fatto, gli segnerà la carriera. Prima la Juventus, poi l’Inter, la fugace parentesi in Liga al Barcellona. Poi ecco la prima parentesi al Milan, il club – come ha ammesso lui stesso – più amato. Lasciata Milano, lo ritroviamo in Francia, con il PSG, e poi in Inghilterra, con il Manchester United. Lì la prima e unica “discesa”, con la fuga negli USA, al Los Angeles Galaxy. Carriera finita? Macché. Dopo solo un anno e mezzo, la nostalgia dell’Italia, di Milano e dei colori rossoneri si fa sentire: e allora eccolo di nuovo al Milan. Zlatan Ibrahimovic ed il Diavolo: un rapporto d’amore in una carriera costellata di successi, gol e trofei…
Vita privata
Lontano dal rettangolo verde, Zlatan Ibrahimovic è sposato dal 2001 con l’ex modella Helena Seger, che lo ha reso padre di due figli: Maximilian (nato nel 2006) e Vincent (nel 2008).
Ibrahimovic: la dieta e…Asterix e Obelix
Infine, due curiosità su Ibra. Innanzitutto la dieta: il regime alimentare dello svedese è studiato nei minimi dettagli. L’attaccante mangia carne bianca, bresaola e molta verdure fresca. Vietati i cibi surgelati e assolutamente escluso il gelato, così come la pasta.
Zlatan si è cimentato anche come attore: famosissima è la sua interpretazione del soldato romano Caius Antivirus nell’ultimo film del regista francese Guillaume Canet su Asterix e Obelix.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




