Il calcio arabo è in crisi e i club sauditi stanno cercando aiuti in Europa: altro che offerte monstre per Rafael Leao e Ismael Bennacer
L’Arabia Saudita sta vivendo un periodo di crisi dal punto di vista calcistico e adesso sono i club sauditi a chiedere soldi all’Europa. Dopo anni di grandi colpi in ottica calciomercato, come Cristiano Ronaldo, Neymar, Benzema e tanti altri, la magia dei maxi affari arabi sembra esser svanita. Durante questa sessione di calciomercato, anche due gioielli del Milan erano finiti nel mirino di alcun club sauditi.
Parliamo di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Il primo, a inizio mercato, era un obiettivo dichiarato dell‘Al Hilal, che aveva anche programmato degli incontri con l’entourage del giocatore. Poi, però, la trattativa non è decollata, ma anzi si è conclusa con un nulla di fatto. Discorso analogo anche per il centrocampista algerino, che fino a poco prima della chiusura del mercato era stato corteggiato dall’Arabia.
Il calcio arabo è in crisi: altro che spese folli per Rafael Leao o Ismael Bennacer!
Il calcio arabo è in crisi e i sauditi chiedono aiuto in Europa: altro che Rafael Leao e Ismael Bennacer…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Yacine Adli attacca: io scaricato da Ibrahimovic e Moncada
Sia per Rafa che per Isma, però, nessun club ha deciso di affondare il colpo. La spiegazione sta, quindi, nel fatto che l’Arabia non sta più vivendo un momento “d’oro” come qualche anno fa. Questo perché gli ascolti nel mondo sono molto bassi, gli stadi sono mezzi vuoti, gli sponsor sono pochi e i campioni cominciano a rifiutare i ricchissimi trasferimenti.