Gabbia torna al Milan, il comunicato ufficiale: “Bentornato Matteo!” Le parole in aeroporto: «Sono pronto e sono carico».
Matteo Gabbia riabbraccia il Milan. Ieri sera il difensore classe 1999 è sbarcato all’aeroporto di Bergamo da Villareal, dove ha giocato dalla scorsa estate, questa mattina da Via Aldo Rossi è rimbalzato l’annuncio ufficiale. Poche parole, l’indispensabile: “AC Milan comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo di cessione temporanea di Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il calciatore sarà da oggi riaggregato alla prima squadra; bentornato Matteo”.
Il comunicato ufficiale del Milan che annuncia il ritorno di Gabbia
Gabbia sarà già disponibile per il prossimo impegno di campionato del Milan, in programma allo Stadio Castellani di Empoli domenica nell’anticipo delle 12.30. «Sono pronto e sono carico – ha detto ieri ai cronisti ad attenderlo in aeroporto -, speriamo che siano sei mesi belli per me e per la squadra e di toglierci delle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare nel Milan, poi la verità è che anche in Spagna al Villareal mi sono trovato molto bene. Si è creata questa situazione per via degli infortuni e sono stato molto felice che la Società abbia pensato a me per aiutare la squadra. È quello che cercherò di fare».
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada: «Ci servono difensori»
«Ho parlato con Pioli – ha aggiunto Matteo Gabbia – mi ha chiesto come stavo da un punto di vista fisico e se ero allenato. Con il Mister ho sempre avuto un bel rapporto, è stato bello risentirlo. Un messaggio per i tifosi? Cercheremo di farli felici il più possibile provando a raggiungere dei grandi obiettivi. Ibra? Non l’ho sentito, è sempre lo stesso: un personaggio importante con una storia incredibile. Sarà affascinante vederlo con una veste diversa».