Anteprima o, se preferite, antipasto di debry milanese all’interno della Nazionale francese. La pausa del campionato ha stoppato, per forza di cose, gli animi dei tifosi di Inter e Milan, impazienti di tornare a vedere le proprie squadre sfidarsi sul manto verde del Meazza. Un primo assaggio della stracittadina sarà offerto loro soltanto dalle Nazionali. In particolar modo, quella transalpina. E non potrebbe essere altrimenti, visto che nelle file de Les Bleus fugurano i rossoneri Giroud, Theo Hernandez e Maignan, ma anche i nerazzurri Thuram e Pavard.
Ben poca rivalità, ovviamente, tra i compagni di Nazionale. Specie poi tra Pavard e Giroud, con l’ex Bayern Monaco grande amico del bomber del Diavolo.
Leggi anche: La lista Champions dei rossoneri: c’è Caldara, out Romero
Giroud vs Thuram, derby meneghino tra le file de Les Blues
La suddetta rivalità, semmai, si percepisce altrove. Thuram-Giroud sarà il vero grande ballottaggio nella testa di Didier Deschamps: il CT dovrà decidere chi, tra il rossonero e il nuovo arrivato in casa Inter sarà titolare nella sua Francia. Attenzione a chi vede Olivier come scelta scontata: l’ex tecnico della Juventus non ha particolarmente apprezzato le ultime partite dell’ex Arsenal e Chelsea al Mondiale in Qatar, e potrebbe pensare di “spodestare” Giroud, lanciando il più giovane Thuram. Una cosa è però certa: il derby di Milano è già qui.
Segui Daily Milan anche su Instagram!




