Dopo la sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund, il Milan questa sera torna in campo in Serie A nell’anticipo della 14^ giornata contro il Frosinone di Di Francesco. I rossoneri cercheranno di portare a casa bottino pieno poiché nei prossimi due turni il calendario proporrà scontri diretti tra il Napoli, l’Inter e la Juventus. La società di Gerry Cardinale è molto concentrata su questa stagione e sul futuro, con diversi obiettivi in mente. Fondo PIF
RedBird da quando è arrivato ha innalzato il valore del brand Milan, raggiungendo sul campo una semifinale in Champions League e confermando i rossoneri nella massima competizione europea. Uno dei prossimi obiettivi che il fondo americano si è prefissato è la realizzazione dello stadio di proprietà, un progetto sul quale Cardinale punta fortemente e che potrebbe prendere piede nei prossimi anni a San Donato.
Ovviamente RedBird così come Elliot è un fondo, di conseguenza non è da escludere che un giorno possa decidere di vendere il Milan, se dovesse arrivare un’offerta congrua a quanto investito. Secondo quanto riportato da Maurizio Pistocchi sul suo profilo X, il fondo saudita PIF starebbe riflettendo se acquistare Milan o Inter, dopo che in precedenza aveva provato a comprare la Juventus.
Il Public Investment Fund è il fondo sovrano dell’Arabia Saudita e detiene quote di maggioranza nei quattro club più popolari della Saudi League tra cui l’Al Nassr di Cristiano Ronado. Vedremo se queste indiscrezioni in futuro saranno confermate e seguite magari da una vera e propria trattativa. Da quanto ci risulta, oggi RedBird non è affatto intenzionato a cedere il Milan.