Da molto tempo il Milan sta adottando una linea chiara e precisa sul mercato. Il diktat di Moncada e Furlani è quello di valutare i profili sulla base dell’efficienza e della carta d’identità. La retroguardia è, senza dubbio, uno dei reparti che avrebbe maggior bisogno di modifiche. I rossoneri infatti, sono attivi da diverso tempo sul mercato per regalare a Stefano Pioli un nuovo difensore.
Simon Kjaer si sta avviando verso la conclusione della sua carriera e Marco Pellegrino al momento non sembra nei piani del tecnico milanista. Proprio per questo motivo la dirigenza del Milan sta pensando a un giovane prospetto proveniente dal Lione: Kelyan Yahia.
Secondo Footmercato, il Milan starebbe fiutando un colpo alla Pierre Kalulu e sarebbe sulle tracce del giovane 17enne franco-tunisino. Con le sue grandi dimensioni e la qualità tecnica superiore alla media, Yahia è molto ambito in Europa. Il calciatore, che può coprire diversi ruoli tra difesa e mediana, è approdato nell’estate del 2022 al Lione, ma diversi club oltre ai rossoneri avrebbero già messo gli occhi su di lui.
Nonostante il club francese sia ultimo in Ligue 1, l’OL ha ancora talento nella sua accademia e Yahia è destinato ad essere il prossimo gioiello. Il Milan dal canto suo, mantiene vigile la situazione.