Sabato 23 settembre alle ore 13.00 andrà in scena la quarta giornata del campionato Primavera tra Milan e Juventus. La partita di sabato alla Puma House of Football sarà visibile su Sportitalia. La squadra allenata da Ignazio Abate è a punteggio pieno fino a questo momento con nove gol fatti e solamente due subiti. La direzione di gara è stata affidata a Gabriele Scatena di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Iacovacci di Latina e Parisi di Bari. La stagione del Milan finora, tra campionato e Youth League, ha regalato buone prestazioni e risultati molto convincenti. Se da una parte i rossoneri arrivano da una vittoria convincente in campionato contro il Sassuolo, dall’altra la Juventus è reduce da una sconfitta in casa per mano dell’Empoli per 2-3.
Nella Primavera 1 il Milan ha vinto meritatamente contro Monza, Bologna e Sassuolo, dimostrando di essere in forma e sulle ali dell’entusiasmo. Proprio a Reggio Emilia il baby bomber rossonero Camarda ha siglato il suo primo gol nell’Under 19, diventando il più giovane a segnare nella competizione. Il netto 4-0 contro il Newcastle in Youth League, con doppietta di Camarda, peraltro, ha mostrato come il Milan sia in questo momento una squadra solida, veloce e con idee tattiche ben definite. Doppietta che lo ha reso il più giovane italiano a segnare in questo torneo europeo.
Il Milan Primavera sfida la Juve: cammino e probabili formazioni
Milan Primavera, le probabili formazioni contro la Juventus
Milan e Juventus si affrontano per la prima volta dopo lo scorso maggio, nel quale la squadra della Continassa si era imposta per quattro reti a zero nella 33esima giornata di campionato. Negli ultimi tre incontri tra le due compagini i bianconeri hanno sempre segnato quattro reti, subendone complessivamente tre.
Numeri che sicuramente non possono essere dalla parte della squadra di Abate. L’ultima vittoria rossonera si registra nel 2021, quando Marco Nasti vestiva ancora la maglia del Milan Primavera. La probabile formazione del Milan vede confermare lo stesso undici titolare che ha affrontato il Newcastle, quindi spazio ad un 4-3-3 con: Bartoccioni; Bakoune, Nsiala, Simic, Magni; Eletu, Stalmach, Zeroli; Scotti, Camarda, Traorè.