Non c’è tempo per rifiatare, archiviato l’1-0 del weekend contro l’Hellas Verona il Milan si prepara ad affrontare ora la prima neo promossa della stagione, il Cagliari di Claudio Ranieri. Il match è in programma domani alla Unipol Domus alle ore 18.30, in diretta tv in Italia e all’estero. I rossoneri partiranno alla volta della Sardegna nel pomeriggio di oggi, con volo da Milano-Malpensa in programma alle ore 17.30. Prima, in mattinata, a Milanello andrà in scena il tradizionale allenamento di rifinitura: lì Stefano Pioli dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, in attacco e a centrocampo soprattutto. Domani risveglio muscolare in albergo, pranzo e trasferimento allo stadio in pullman.
Il programma del Milan a Cagliari: oggi la partenza per la Sardegna
Serie A, verso Cagliari-Milan: ecco il programma completo dei rossoneri
Oggi, intorno alle 18.50 il Milan atterrerà all’aeroporto Mario Mameli di Elmas, mezz’ora più tardi la squadra sarà in ritiro in una struttura alberghiera della Città. Vigilia senza dichiarazioni oggi per Stefano Pioli, una scelta condivisa con l’area comunicazione del Club già qualche giorno fa: il calendario è fitto d’impegni, si gioca ogni tre giorni, troppe conferenze rischiano di proporre sempre le stesse tematiche e riflessioni. Il tecnico tornerà a parlare a ridosso del match di domani sera.
A Cagliari i sostenitori rossoneri non saranno migliaia come capitato nelle prime trasferte della stagione. Il club rossoblù per il settore ospiti dello stadio ha messo in vendita solo qualche centinaio di biglietti, la metà rispetto al minimo richiesto da regolamento (ossia il 5% della capienza dell’impianto). La società sarda ha riservato solo 415 tagliandi ai supporter milanisti.