Beppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter: l’ex Juventus prende il comando totale sui nerazzurri, mentre Cardinale al Milan…
Dopo l’addio di Steven Zhang e il passaggio dell’Inter nelle mani di Oaktree, oggi i nerazzurri hanno votato Beppe Marotta come nuovo presidente nerazzurro. Una scelta inaspettata ma condivisibile, utile a dare continuità dopo la fine dell’era Suning. Marotta è quindi ora sia presidente che CEO Sport (una sorta di direttore sportivo): il controllo totale dell’area sportiva nerazzurra è nelle sue mani.
Al Milan le cose funzionano in maniera diversa. Cardinale, a capo di RedBird, ha deciso di delegare le mansioni a diverse figure. Scaroni è il presidente, Furlani il CEO e Moncada il direttore dell’area tecnica, con Baresi come vice presidente onorario e Ibrahimovic come figura di collegamento tra Redbird e la dirigenza.
Inter, Marotta nuovo presidente: Cardinale invece…
Inter, Beppe Marotta si prende il comando totale delle operazioni. Gerry Cardinale invece…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Luca Percassi: riscatto Charles De Ketelaere? Vi spiego tutto
Redbird e Oaktree hanno deciso di adottare due modi completamente distinti di gestire un grande club. Il Milan ha puntato sulla diversificazione mentre l’Inter si è affidata al 100% a Marotta, deus ex machina nerazzurro. Il futuro e il conseguente successo o fallimento dell’Inter sarà tutto per le sue mani. Per il momento le cose non sono andate troppo bene al Milan, la cui dirigenza continua a non convincere i tifosi. Vedremo se ai nerazzurri andrà meglio.