Inter-Juventus, post partita bollente: si sono registrati scontri e 50 tifosi nerazzurri sono finiti nei guai. Anche 2 arresti…
Il Milan lo ha guardato, sperando in un pareggio, ma così non è stato perché l’Inter ha vinto per 1-0 sulla Juventus. Il Derby d’Italia da sempre è sinonimo di rivalità storica e alta tensione e c’è stato tutto nella partita vinta dai nerazzurri. Al termine della gara ci sono stati scontri tra le tifoserie, in particolare quella milanese. I tifosi interisti, infatti dopo la mezzanotte, hanno lanciato bombe carta verso i mezzi delle forze dell’ordine e i pullman dei tifosi juventini, causando il danneggiamento di un veicolo della polizia.
E’ arrivata la sentenza del questore di Milano, Giuseppe Petronzi, che ha emesso un Daspo nei confronti di tutti i 50 supporters interisti. Di questi, due, un 22enne e un 24enne, sono stati arrestati.
Scontri al termine di Inter-Juventus: anche 2 arresti

Inter-Juventus, post partita bollente: scontri fra tifoserie e due arresti…
LEGGI ANCHE Milan, quarta maglia: la data e le prime indiscrezioni…
Il servizio di ordine pubblico era entrato in funzione sin dalla mattinata per la bonifica dello stadio Meazza, con la vigilanza delle stazioni ferroviarie e della barriera autostradale di Milano Ghisolfa in occasione dell’arrivo dei tifosi ospiti. Non tutto, però, è andato come sperato, visti gli scontri che si sono verificati e che hanno portato all’arresto di due tifosi interisti.
Anche gli juventini sono stati protagonisti di brutti episodi, dopo aver lanciato un petardo sotto il pullman di un Inter Club che stava portando i supporter nerazzurri a San Siro. Il lato positivo riguarda il fatto che non ci siano stati feriti…




