Inter-Milan, San Siro si prepara al primo derby e esaurisce i biglietti: incasso in leggero rialzo rispetto allo scorso campionato. Una settimana esatta a Inter-Milan, primo derby di campionato della nuova stagione. Il conto alla rovescia è scattato, la tensione però crescerà solamente in settimana quando le due squadre riprenderanno ad allenarsi in vista del big match. Sarà un derby ricco di emozioni, fino al fischio d’inizio anche di forte curiosità: in estate rossoneri e nerazzurri hanno cambiato gran parte della loro pelle ma le ambizioni sono rimaste intatte, le stesse di sempre.
Sugli spalti il Meazza conterà un pubblico da primato, soltanto però per la quota presenze: i biglietti di Inter-Milan da settimane sono andati letteralmente a ruba ed è atteso il sold-out sui tre anelli di San Siro. L’incasso però non sarà da record, sarà invece dimezzato rispetto all’ultimo derby, andato in scena sotto i riflettori di Champions League.
Inter-Milan, incasso top al botteghino ma non sarà record nonostante il sold out
Lo scorso maggio, il prezzario dei biglietti per la doppia semifinale europea, ovviamente, aveva proposto per ognuno dei settori cifre ben più elevate. Sabato sera, l’ufficio booking del Meazza dovrebbe registrare circa 6 milioni di euro di entrate, in leggero rialzo – questo sì – rispetto alle quota incassi ottenuta nei derby di campionato della passata stagione.