Crescono le speranze di vedere Olivier Giroud in campo a San Siro sabato sera nel match tra Inter e Milan, quarto turno di campionato. Il bomber francese, classe 1986, ha ripreso ieri ad allenarsi a Milanello seguendo un programma di esercitazioni personalizzate. Un passo avanti importante. La scorsa settimana si era fermato con la Nazionale durante Francia-Irlanda per una distorsione alla caviglia sinistra che a caldo, a tutti, aveva fatto temere il peggio.
A nove giorni dal derby, Stefano Pioli si era trovato davanti al primo grande problema della stagione: sostituire il centravanti titolare proprio contro i nerazzurri di Inzaghi. Allarme scemato in parte nel weekend, con Giroud che rientrato in anticipo a Milanello si è subito messo a disposizione dei fisioterapisti del Milan per provare a ridurre subito altre più dolorose conseguenze.
Inter-Milan, come sta Giroud: le ultime notizie sono rassicuranti
Verso Inter-Milan, Olivier Giroud potrebbe esserci: La condizione
Ieri pomeriggio a Carnago l’asticella della speranza è tornata a salire: Olivier vede l’Inter, l’ottimismo cresce, il Milan però continua a guardare avanti con prudenza. Tra oggi e venerdì l’ex Chelsea aumenterà i carichi di lavoro e la caviglia sotto sforzo verrà costantemente monitorata dallo staff sanitario del Club. Giroud ci sarà per il derby? Il verdetto definitivo è atteso nelle prossime 48 ore, ma intanto oggi, a tre giorni dal primo vero big match della nuova stagiona la risposta è: più sì che no.