Carlo Cracco farà il tifo per il Milan nel derby contro l’Inter ma in un’intervista ha anche svelato il menu dei rossoneri…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il famoso chef Carlo Cracco ha confermato il suo amore per il Milan: tiferà ovviamente per i rossoneri nel derby contro l’Inter. Ma, sempre nell’intervista alla Rosea, ha anche rivelato un curioso retroscena. Da tifoso milanista ha dovuto anni fa cucinare per un giocatore dell’Inter: Luis Figo.
«La prima volta a San Siro? Fu un battesimo del fuoco, la mia prima partita fu la semifinale di Champions del 2003 contro l’Inter. Un match poco spettacolare ma pieno di tensione: mi fece capire il significato della parola derby. Un pronostico su sabato? Assolutamente no, sui pronostici sposo la linea del mio amico Galliani: “Bisogna stare zitti, sul derby non vanno spese parole”.
Ecco cosa cucina Cracco per i rossoneri
Inter-Milan, Cracco svela il menu pre-gara dei rossoneri
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Se accetto interisti nel mio locale? Certo. Figo è stato il primo a venire nel mio locale, quello che ha diffuso la moda. Poi lo hanno seguito Ronaldo, quello vero, e Kakà. Anche tra i calciatori di oggi c’è grande curiosità per i bravi chef, per i piatti di livello. Possono cambiano maglia, ma la passione per la cucina nel mondo del calcio rimane, questa è una cosa di cui vado molto fiero.
Cucinare per il Milan? Certo. Già lo faccio, nelle notti di Champions League curo la cucina dell’hospitality del Milan. L’obiettivo è dare un biglietto di Milano ai tifosi che vengono a San Siro. Per questo in quelle occasioni facciamo solo cucina tradizionale: risotto, cotoletta e ossobuco».