È sempre emozionante assistere al derby, l’atmosfera elettrizzante del Meazza non delude mai i tifosi appassionati. L’attesa per il fischio d’inizio è palpabile in città, con entrambe le squadre che si preparano a scendere in campo per contendersi la vittoria. I tifosi di entrambi i club non vedono l’ora di vedere i loro giocatori dare il massimo e sperano in un derby memorabile.
La rivalità tra le due squadre è palpabile, e ogni azione in campo sarà seguita con attenzione dai tifosi, che non vedono l’ora di esultare per ogni gol e azione spettacolare. Sia che siate tifosi dell’Inter o del Milan, l’emozione e la tensione di questo evento sportivo sono davvero uniche.
Inter-Milan. Pubblico delle grandi occasioni, 6,5 milioni di euro di incasso per una sfida dalle sfumature storiche: per la prima volta da quando il campionato di Serie A è a girone unico le due squadre di Milano si affrontano da prime della classe. Ecco i ventidue in campo dal primo minuto e i giocatori in uscita dalle panchine.
Le ufficiali di Inter-Milan: Pioli schiera il tridente Pulisic-Giroud-Leao
Derby, le formazioni ufficiali di Inter-Milan: c’è il tridente
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martínez.
A disposizione: Audero, Di Gennaro; Bisseck, Carlos Augusto, de Vrij, Pavard; Agoumé, Asllani, Cuadrado, Frattesi, Klaassen, Sensi; Arnautović, Sánchez.
Allenatore: Inzaghi.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão.
A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Jović, Okafor.
Allenatore: Pioli.