Milan-Torino, pagelle dei giocatori utilizzati in campo da Stefano Pioli. I rossoneri tornano alla vittoria dopo oltre un mese: ci pensa Giroud, nella ripresa, su cross di Theo Hernandez.
TATARUSANU 6
Bravo al 21′ su conclusione di Sanabria, rischia il fallo da rigore al 37′. Non sempre esce dai pali e si prende così qualche giusto rimprovero dai compagni.
KALULU 6,5
Non inizia benissimo, si riprende subito e tiene molto bene il campo. Al 76′ scappa sulla destra e regala a Theo Hernandez un cioccolatino.
KJAER 6
Mette una pezza dove Tatarusanu non ci arriva (e si arrabbia, giustamente). Ammonito per intervento falloso su Adopo.
Dal 70′ GABBIA 6
Venti minuti senza commettere errori.
THIAW 6,5
Conferma le qualità mostrate nel derby. Di testa le prende quasi tutte, unica vera sbavatura quando si perde Sanabria nel primo tempo e il Torino va alla conclusione.
Milan-Torino, pagelle: ci pensa Giroud, il Diavolo respira
LEGGI ANCHE Milan, chat e fake news dei “tifosi” sui social: preso di mira lo spogliatoio
Milan-Torino, pagelle: i voti di centrocampo e attacco
SAELEMAEKERS 6,5
Prestazione di sostanza. Corre, rientra, chiude, si propone, cerca i compagni e prova anche la conclusione a fine primo tempo. Tra i migliori in campo.
Dall’89’ CALABRIA SV
KRUNIC 5,5
È pellegrino sulle sue zolle, si limita al compito senza eccellere.
TONALI 5,5
Meno lucido e reattivo del solito, sembra la versione opaca di due anni fa. Forse è un po’ stanco per aver tirato la carretta nelle scorse settimane.
Dall’89’ POBEGA SV
HERNANDEZ 6,5
Il Milan torna al gol grazie a una bella palla di Theo. Arrugginito nel primo tempo, alza i giri del motore al rientro dagli spogliatoi e la musica cambia. Nel computo anche un altro bel pallone, servito a Leao, e il 2-0 sfuggito per un nulla.
DIAZ 6
L’impegno c’è, il radar è anche ben settato (che palla a Giroud al 56′!) e quando prova lo scatto il Milan ha tutto un altro passo. Ha però sempre due uomini alle calcagna (almeno) e ne soffre parecchio.
Dal 79′ DE KETELAERE SV
GIROUD 7
Un gol che vale tre punti. Gioca di sponda, torna e anticipa l’avversario e nella ripresa raccoglie i frutti di un lavoro da operaio: prima della rete firmata al 62′ confeziona un pallone al bacio per Leao e impegna con una botta sicura l’estremo difensore granata.
Dall’88’ ORIGI SV
LEAO 5,5
Prova a scappare per vie centrali e sul più bello si fa rimontare, va al tiro al 28′ ma è impreciso e nella ripresa sbatte clamorosamente in faccia a Milinkovic-Savic. Qualche sbavatura di troppo nel controllo palla, prende fiducia dopo il vantaggio di Giroud.
PIOLI 6
Zero tiri in porta nel primo tempo, una manciata di conclusioni e un gol nella ripresa. Boccata di ossigeno Mister, ma che fatica!




