Il Milan domani sera affronterà l’Udinese a San Siro. L’imperativo per i rossoneri è solo uno: vincere. Stefano Pioli sta studiando una variante tattica da lanciare contro i bianconeri: Jovic e Giroud in attacco. Il serbo, infatti, potrebbe essere schierato dal 1′ contro i friulani nella posizione di ala destra, viste le assenze di Pulisic e Chukwueze e la poca affidabilità, al momento, di Luka Romero. Le strade da percorrere sono due: un 4-4-2, con Leao e Musah sulle fasce (una sorta di 4-2-4) o un 4-3-1-2, con Leao schierato da trequartista.
La mossa di schierare Jovic dal 1′ garantirebbe una maggiore presenza fisica in area di rigore con il serbo e Giroud pronti a ricevere palloni alti. Non è esclusa neanche l’ipotesi del 4-3-3, con l’ex Fiorentina ad agire come ala destra (solo 3 partite per lui in carriera in quella posizione). La scelta del classe 1997 rappresenta una variante tattica interessante che l’allenatore del Milan potrebbe proporre sabato sera.
Non dovrebbero esserci, invece, grandi sorprese per il resto della formazione: in porta, davanti a Maignan, dovrebbero agire Calabria, Tomori, Thiaw e Theo. I nomi a centrocampo non dovrebbero essere in dubbio: con Krunic, Reijnders e Musah quasi certi di scendere in campo dal 1′ così come Leao. Rientrerà anche Lofuts-Cheek, come annunciato dal mister in conferenza, anche se difficilmente partirà titolare. Da capire adesso con che modulo Pioli schiererà i rossoneri, ma la variante Jovic potrebbe fare la differenza.