Triangolo di notizie tra Madrid, Milano e Belgrado: anche se infortunato, Luka Jovic resta un nome caldo sulla lista di Gazidis.
Tre mesi di stop complicano non poco ogni piano per il futuro. La notizia è rimbalzata dalla Spagna: Luka Jovic (attaccante classe 1997) non può riprendere gli allenamenti con il Real Madrid a causa di una frattura extra-articolare nell’osso del calcagno del piede destro. L’ex Eintracht Francoforte, titolare della nazionale serba, è seguito attentamente da molti club europei tra i quali anche il Milan.
Jovic Milan futuro: le parole del padre
«Mio figlio è un po’ spaventato», ha rivelato il padre di Luka nelle ultime ore. Jovic senior ha aggiunto: «Luka è anche depresso. È terribile. Siamo rimasti sorpresi da questa notizia. Non ce l’aspettavamo. Si stava preparando a casa, a Belgrado, secondo il programma d’allenamento del club: durante un esercizio ha provato un grande dolore. Non immaginavamo potesse essere una cosa così grave. Non si sa ancora nulla, saranno necessari esami più dettagliati per sapere quanto tempo dovrà rimanere fermo».
Non è un periodo brillante per il 22enne in forza ai blancos dalla scorsa estate, finito in meno di una stagione ai margini del progetto tecnico di Zinedine Zidane. Due mesi fa, a Belgrado, Luka ha rischiato il carcere per aver violato le disposizione del governo, ovvero l’autoisolamento, nel tentativo di incontrare la sua fidanzata.
Jovic Milan futuro: nel mirino dei rossoneri
Il suo nome circola anche ai piani alti di Casa Milan. Il Club rossonero si sta guardando attorno per arrivare pronto davanti all’eventualità che qualcosa in attacco cambi nei prossimi mesi. Il “capitolo Ibrahimovic” resta aperto più che mai – il campione svedese tra l’altro oggi lascerà Stoccolma direzione Milano – così come quello che spinge sempre più Ralf Rangnick sulla panchina del diavolo la prossima stagione.
Jovic Milan futuro: il prezzo
Rangnick conosce bene Luka Jovic, è il prototipo di attaccante ideale per esprimere il suo calcio. Se Ibra non dovesse restare a Milanello il Milan potrebbe puntare tutto sul 22 del Real, ma occhio anche ad altri nomi. La lista è lunga e di certezze per ora nemmeno l’ombra. Il cartellino di Luka Jovic è valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro.