Il Milan continua a lavorare per il rinnovo di contratto di Rade Krunic, in scadenza nel 2025. Il bosniaco attualmente guadagna 1,5 milioni di euro più bonus. Nelle scorse ore c’è stato un incontro tra le parti per trovare un’intesa sul prolungamento del contratto. La richiesta dell’entourage del centrocampista rossonero è di 3 milioni di euro a stagione anche se, considerata l’età (30 anni), la dirigenza rossonera non sembra intenzionata ad accettare. La proposta della società è di circa due milioni di euro netti a stagione fino al 2027.
La dirigenza del Milan, dunque, gioca al ribasso, anche se nelle prossime settimane si potrebbe arrivare a un’intesa “a metà strada” per il rinnovo del contratto. Come riporta Sky Sport, infatti, se dovesse arrivare l’okay da parte della proprietà, la società potrebbe offrire a Krunic un prolungamento fino al 2027 a 2,5 milioni di euro netti più bonus. Rade resta un giocatore fondamentale per il gioco di Stefano Pioli e la fiducia a lui concessa in questo inizio di stagione, dopo aver respinto gli assalti del Fenerbache, ne è la prova.
Rade Krunic è arrivato al Milan, insieme a Ismael Bennacer, nell’estate del 2019. Con la maglia rossonera, in tutte le competizioni, il bosniaco ha giocato 131 partite, mettendo a referto 3 gol. Negli ultimi anni si è guadagnato il soprannome di “equilibratore” all’interno della rosa di Stefano Pioli. Dopo la sosta per le nazionali, il bosniaco tonerà a disposizione di Stefano Pioli in vista della partita con la Juventus.