Giovani, talentuosi e funzionali al progetto: i tre acquisti rossoneri rispecchiano questi valori.
“Puntiamo su giovani talenti che diventeranno grandi insieme al Milan”. Con questa dichiarazione, rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Ivan Gazidis dettò la linea per la costruzione del nuovo Milan. Ebbene, a distanza di poco più di un mese, la società di Via Aldo Rossi ha messo a segno tre colpi che viaggiano nella direzione del nuovo corso rossonero: Krunic, Theo Hernandez e Bennacer.
Krunic e Bennacer sono linfa vitale per il centrocampo milanista. Gli addii di Montolivo, Bertolacci, Mauri e Bakayoko, infatti, hanno lasciato un vuoto numerico non indifferente. A disposizione sono rimasti solo Biglia (sulla soglia di partenza), Bonaventura (ancora infortunato) e Kessie. I due ex giocatori dell’Empoli, dunque, rinforzeranno il reparto in termini quantitativi e qualitativi. Sono dei centrocampisti duttili, funzionali al gioco di Giampaolo e con ampi margini di miglioramento.
Theo Hernandez rinforzerà la fascia sinistra che, al momento, è numericamente sovraffollata. Quattro terzini sinistri sono troppi e due tra Rodriguez, Laxalt e Strinic, lasceranno, quasi sicuramente Milanello. Il francese possiede un’ottima corsa, una buona tecnica, eccelse doti fisiche ed un buon piede: caratteristiche importanti, che dovrà sfruttare al meglio per convincere Giampaolo.
Il mercato rossonero non è finito qui ma, il giovane Milan, sta prendendo forma. I tifosi devono avere pazienza e fiducia nel nuovo corso milanista.