Kucka: carattere, grinta e il Milan nel cuore. Juraj merita la maglia rossonera e il ritorno a “casa”. Kessie e Gattuso ringrazierebbero
Azzardare oggi previsioni sui prossimi programmi del Milan è come tentare la sorte in una qualsiasi lotteria. La mission è pressoché impossibile, prima di sabato sarà difficile individuare anche solo le linee guida del nuovo corso rossonero. Elliott ha le idee chiare, le indiscrezioni a riguardo parlano di una proprietà concretamente presa dalla crescita del club. Non si hanno certezze sui nomi che comporranno il prossimo organigramma milanista, così come non si sa, se ci saranno cessioni e arrivi illustri. Non ci sono certezze, l’unica si chiama Gennaro Gattuso. Il mister ha testa solo per il campo e cuore per la propria squadra, il resto è un pour parler fine a se stesso. I nomi si rincorrono, ma alle chiacchiere non seguono i fatti. Chi prova il proprio pensiero con i fatti e lascia le chiacchiere a quota zero è Juraj Kucka (31). L’ex centrocampista del Milan, oggi al Trabzonspor, non manca mai di dedicare un pensiero, un”carezza” o una manifestazione d’amore per il Diavolo. Pochi in questi anni hanno dato anima e cuore per la maglia come fatto dallo slovacco, una costanza provata anche sui social.
KUKO CUORE MILAN Tra ipotesi e piacevoli ricordi, Kucka non può non essere rimasto nel cuore dei tifosi milanisti. Impossibile non apprezzarne l’abnegazione, la grinta e la generosità sempre spese fin dalla prima apparizione in rossonero. Giocatore completo, nel ruolo, uno dei più attrezzati. Se il compito di mezz’ala viene inteso alla Kessie, Kuko ne rappresenta il sostituto ideale, diverso il discorso, se si prende come metro di giudizio Bonaventura. Gattuso che non è uno sprovveduto pare stia ragionando sull’opportunità di riportare Juraj a Milanello. Un’ operazione che di certo non finirebbe in prima pagina, ma che alla squadra garantirebbe un “uomo” in grado di coadiuvare Kessie e allo spogliatoio, un leader assoluto. Kucka gode di grandissima stima nell’ambiente, il costo inferiore ai 5 mln di euro, lo rende un profilo appetibile. Il Milan oggi non cerca la risposta ai: CR7, Nainggolan, Kluivert ecc. ma la soluzione alle proprie carenze tecnico-numeriche. A centrocampo serve mordente e qualche alternativa ai titolari, non è tempo per pensare ai balocchi. Kuko merita la maglia rossonera, lui si è guadagnato il rispetto con i fatti.